886jennyt
Un vero inferno, anzi, da girone Dantesco”.||Sono venuta qui sola e avevo bisogno di riposare per essere “fresca” al mattino dopo e tenere un seminario “full immersion” per professionisti. Ma non immaginavo cosa mi aspettava… ||Treni che passano di sera e di notte, cimici e uno scarafaggio usciti dal retro di uno split dell’aria, hanno reso impossibile dormire. ||La TV non funzionava: la signora che mi ha ricevuto all’hotel ( poi rivelatasi la madre del titolare) mi ha risposto che lei non è un tecnico, e che “tanto, a cosa serve la TV ?” Le ho detto che mi serve per il mio lavoro e che se comunque e’ indicata come dotazione della stanza che ho acquistato, deve essere disponibile e funzionante. La signora mi ha chiesto in malo modo “Ma che lavoro fa Lei?” Poi mi ha proposto di darmi un’altra stanza, a un’altro costo… Oppure di cambiare albergo. Piu tardi il proprietario ha scoperto che mancava il cavo dell’antenna e ha dovuto metterne un altro. ||Ogni volta che dicevo alla signora che qualcosa non funzionava o c’erano problemi mi rispondeva “Cosa ha fatto?”.||Se chiedevo di parlare col proprietario (il figlio) mi diceva sempre che “e’ via col bambino”. ||Per comunicare con la reception dovevo scendere di persona, perché avevano divelto il cavo dal muro. ||Ho cenato in albergo con un piatto consistente in n. 9 gnocchetti “casalinghi” con formaggio zola, alla modica cifra di listino di 14 euro, (quasi un euro a gnocchetto) mezza acqua minerale Panna servita da una gentil cameriera con movenze da sommelier, un caffè, 2 fette di pane e un pacchetto di grissini, dati i costi certamente non da Hotel 3 stelle ( ma non ne darei 1 a un posto così!)||Sono tornata in stanza e sono passata in bagno ( sul corridoio esterno alla camera) ed era per metà allagato. Ho comunicato ciò alla signora che mi ha chiesto in malo modo “ Cosa ha fatto? Prima era asciutto!” Le ho risposto che ho fatto pipì due volte e mi sono lavata le mani, incredibilmente, nel lavandino.||Il calorifero della stanza era spento. La signora mi ha detto che era normale, che i caloriferi erano spenti dovunque, che potevo usare lo split ( da cui sono uscite 3 cimici e lo scarafaggio); poi il proprietario ha acceso il calorifero…! Nessun armadio in camera ( a spanne grande 9 Mq). Se entrate nel parcheggio con un’auto appena più grande della mia ( una piccola utilitaria) sicuramente rischiate di rovinare le fiancate: accesso al passo carraio stretto. ||Stanza con soffitto umido e intonaco cadente ( foto), odore di fogna di notte. ||Alla fine di tutto, dopo mie pesantissime proteste, non avendo chiuso occhio e evitando pure , a quel punto , di usare il bagno, il proprietario mi ha rimborsato tutta la cifra e mi sono pure ( ovviamente) rifiutata di pagare la “cena” ( i 9 gnocchi, acqua naturale e il caffè).||Ah, dimenticavo la colazione: 2 torte del Mulino Bianco, brioches confezionate, frutta sciroppata acida, salame e prosciutto cotto affettati da tempo e ben ossidati… ||E la madre del proprietario mi ha urlato: “ Perché Lei ha trovato mio figlio! Avesse trovato solo me, col cavolo che le restituivo un centesimo! E non venga più qui, capito?” ( Secondo voi? )||Vi consiglio, in conclusione, di girare alla larga! ||Ps: incredibilmente ci sono buone recensioni… ma soprattutto di stranieri…