Centro Ippico "San Raffaele" - Milano, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Via Olgettina, 46, 20132 Milano MI, Italia.

Specialità: Maneggio.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 38 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Centro Ippico "San Raffaele"

Centro Ippico

Il Centro Ippico San Raffaele è una splendida scuderia situata a Milano, precisamente in Via Olgettina, 46, 20132. Questo maneggio è facilmente raggiungibile e offre anche la possibilità di parcheggiare in sedia a rotelle.

Il centro è specializzato nell'insegnamento dell'equitazione e offre corsi per principianti ed esperti, con istruttori qualificati e pazienti. Il Centro Ippico San Raffaele è dotato di impianti moderni e attrezzature all'avanguardia, che garantiscono la massima sicurezza e comfort per i cavalieri e per i cavalli.

Una caratteristica unica del centro è la sua accessibilità in sedia a rotelle, che lo rende inclusivo e aperto a tutti, permettendo a chiunque di vivere l'esperienza dell'equitazione. Questa attenzione alla diversità e all'inclusione è molto apprezzata dai visitatori e dai clienti, che lodano la professionalità e la cortesia del personale.

Il Centro Ippico San Raffaele ha ottenuto una media delle opinioni di 4.6/5 su Google My Business, con un totale di 38 recensioni. Questo dato dimostra la qualità del servizio offerto e la soddisfazione dei clienti.

Se stai cercando un maneggio a Milano, il Centro Ippico San Raffaele è sicuramente una scelta consigliata. Offre un'esperienza unica e indimenticabile, adatta a tutti, dai principianti agli esperti. Il centro è facilmente raggiungibile, dotato di impianti moderni e attrezzature all'avanguardia, e offre corsi di equitazione di alta qualità.

Non esitare a visitare il loro sito web per maggiori informazioni e per prenotare una lezione di equitazione. Sarai accolto con cortesia e professionalità, e potrai vivere un'esperienza indimenticabile in sella ad un cavallo.

Recensioni di Centro Ippico "San Raffaele"

Centro Ippico
Deborah Miseo
5/5

Un maneggio bellissimo! Un luogo molto accogliente, pulito e ben organizzato. Allenatori preparati e con una grande passione. Cavalli ben curati, puliti e molto bravi. Le lezioni con Silvia sono sempre molto interessanti, intense e di qualità. Il posto ideale dove imparare divertendosi! Fantastico!! Super consigliato

Centro Ippico
Elena Rossetti
5/5

Maneggio bellissimo! Gestito con grande professionalità e passione! Gli istruttori Silvia e Andrea sono attenti e capaci, sia con i bambini più piccoli che con i più ‘esperti’. Possibilità di seguire percorso agonistico.
Non guasta la facilità di arrivare anche con i mezzi pubblici.
Super consigliato!!

Centro Ippico
Annalisa Giusti
5/5

Ho portato mio figlio oggi per una prova, ho alle spalle anni di esperienza di equitazione dato che in pasaato gareggiavo, mi sono trovata bene, l'istruttrice è giovane ma competente in grado di relazionarsi con chi si ha davanti. Gli animali sono ben accuditi e il centro è ben curato. L'esperienza a mio figlio è piaciuta e abbiamo deciso di fare una seconda prova

Centro Ippico
Arja Cajo
1/5

Sono senza parole.
Mia figlia sale sul cavallo da quando ha 2 anni e mezzo. Certo, ci sale pochi giorni all’anno, ma mai aveva avuto modo di cadere. Mai era caduta. E mai nessun maneggio o insegnante l’ha messa in condizioni di cadere. Io anche andavo a cavallo.
Quello che è successo al Centro Ippico San Raffaele non è accettabile. Non perché andando a cavallo non ci sia la possibilità di cadere. Ma perché alla prima volta che l'insegnante vede una bambina (7 anni) e ripeto una bambina, non esiste che questo possa accadere per una ragione così futile. Perché il metodo di questa istruttrice è decisamente discutibile, sempre che di metodo si possa parlare. Requisito necessario non per saper andare/insegnare equitazione, ma per avere a che fare con i bambini o in generale le persone e’: capire velocemente chi si ha davanti.
Non ha senso seguire uno schema, “una prova o esercizi standard” per verificare il grado di una persona. E se si sceglie di farlo bisogna avere la capacità di aggiustare il tiro strada facendo. Prima di tutto serve empatia e maturità, prima ancora di conoscere una materia e insegnarla. A maggior ragione se si ha a che fare con i bambini.
Ora, che bisogno c’era di lasciar cadere la bambina alla lezione di prova/conoscenza? Era evidente agli occhi di tutti che non aveva muscoli per reggere più giri di trotto. Era evidente a tutti che stava scivolando sempre di più. Era evidente agli occhi di tutti che la lezione era troppo intensiva per essere una prova di conoscenza. Era evidente a tutti. Bastava smettere un giro prima di fare trotto. Inoltre: nel recinto eravate in due per quale ragione? Di solito non si è in due per evitare questo genere di "incidenti"?
Pessimo pessimo pessimo sistema.
Se un bambino deve cadere da cavallo almeno che accada con cognizione di causa! Dopo esperienza. Non per leggerezza e mancanza di competenze di chi insegna! E soprattutto che cada a causa del cavallo, non dell'insegnante!
Ribadisco, che scopo aveva lasciar cadere la bambina?
Con chi non si conosce si fa un passo indietro non un passo in avanti!
Questa insegnante ha messo la bambina in condizioni di cadere perché non ha le competenze di capire chi ha davanti!
Anche la bambina prima di noi è caduta...
Risultato della nostra esperienza?
Mia figlia non vuole più salire sul cavallo!
E lei amava i cavalli da quando era nata.
Insegnante incompetente e pericolosa.

Centro Ippico
fili fari
5/5

Ottimo maneggio con personale molto gentile e disponibile. Ho iscritto mia figlia che voleva iniziare a fare equitazione e penso che non ci sia un posto più indicato per cominciare con questa disciplina. Si tratta di una vera e propria scuola, ovviamente i prezzi sono alti rispetto ad altri sport ma in linea con quelli di altri manéggi. Inoltre sappiate che si tratta di uno sport un pochino pericoloso e che alla lunga non porterà molte soddisfazioni ed è questo il motivo per cui ho deciso di convincere mia figlia a smettere. Tuttavia se siete determinati vi consiglio questo posto.

Centro Ippico
Vincenzo
5/5

Bel centro ippico con istruttori simpatici e cavalli trattati bene.
La Club House è ospitale e piena di animali da compagnia.

Centro Ippico
maria longo
5/5

Ambiente accogliente e molto professionale in cui iniziare con sicurezza per la serietà degli istruttori e la cura con cui sono tenuti gli amati cavalli. Silvia è fantastica, appassionata ed esigente, unisce passione e competenza; ogni lezione è diversa. Non potrei mai trovare altrove.

Centro Ippico
Ginevra Gianfreda
5/5

posto davvero bello e con personale molto bravo e appassionato ai cavalli. Io lo consiglio perchè è davvero stupendo e sempre ben pulito!!

Go up