Laghetti di Pietrabruna - Dolcedo, Provincia di Imperia

Indirizzo: 18020 Dolcedo IM, Italia.

Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 37 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

📌 Posizione di Laghetti di Pietrabruna

Laghetti di Pietrabruna 18020 Dolcedo IM, Italia

Certamente Ecco una presentazione dettagliata di Laghetti di Pietrabruna, pensata per offrire un'informazione completa e accattivante:

Laghetti di Pietrabruna: Un Gioiello Nascosto della Liguria

Gli Laghetti di Pietrabruna rappresentano una gemma naturalistica situata nel cuore del Parco Naturale Regionale dell'Aveto, in provincia di Savona, precisamente in Indirizzo: 18020 Dolcedo IM, Italia. Si tratta di un complesso di laghi di origine glaciale, incastonati in un ambiente boschivo di rara bellezza, che offrono un'esperienza immersiva nella natura selvaggia ligure. L'area è un vero e proprio angolo di paradiso, apprezzato sia dai residenti che dai turisti in cerca di tranquillità e contatto con la natura.

Caratteristiche e Attività

I laghetti, alimentati da ruscelli cristallini, presentano acque limpide e fredde, ideali per un bagno rinfrescante durante le calde giornate estive. La zona circostante è dominata da una fitta vegetazione, con boschi di pini, lecci e querce, che creano un paesaggio suggestivo e protettivo. Specialità: Attrazione turistica, gli Laghetti di Pietrabruna sono un punto di riferimento per gli amanti del trekking e delle escursioni, offrendo diversi sentieri naturalistici che conducono ai laghi e alle cascate adiacenti. Un percorso, che richiede circa 20 minuti di cammino, si snoda attraverso il bosco, invitando a indossare scarpe chiuse per affrontare il terreno irregolare e, talvolta, fangoso.

Informazioni Pratiche e Accessibilità

Per raggiungere gli Laghetti di Pietrabruna è necessario percorrere una strada di campagna che conduce al borgo di Dolcedo. L'area è dotata di Parcheggio accessibile in sedia a rotelle e l'Ingresso accessibile in sedia a rotelle garantisce che tutti possano godere appieno di questa splendida location. L’ambiente è particolarmente adatto ai bambini, che potranno esplorare la natura in tutta sicurezza e divertimento. Non è disponibile un numero di telefono ufficiale e non è presente un sito web dedicato, ma è facilmente reperibile tramite ricerche online e guide turistiche locali.

Altre Informazioni di Interesse

  • Media delle opinioni: 4.1/5 - Un punteggio elevatissimo testimonia la soddisfazione dei visitatori.
  • Sulla base delle esperienze condivise, si consiglia di portare con sé scarpe adatte al trekking, acqua e snack.
  • L'ambiente naturale è delicato, pertanto è importante rispettare l'ecosistema e non lasciare tracce del proprio passaggio.
  • Si suggerisce di visitare il luogo in giornate non troppo affollate per godere appieno della tranquillità e della bellezza del paesaggio.

👍 Recensioni di Laghetti di Pietrabruna

Laghetti di Pietrabruna - Dolcedo, Provincia di Imperia
PIERPAOLO S.
5/5

Posto incantevole, acqua limpida e cascate. Possibile fare un bagno immersi nella natura selvaggia, a pochi minuti dal mare. Per raggiungerli c'è un sentiero lungo circa 20 minuti di cammino nel bosco. Munirsi di scarpe chiuse. Vale la pena ritornare

Laghetti di Pietrabruna - Dolcedo, Provincia di Imperia
Daniela B.
4/5

Veramente deliziosi: fresco e acqua invitante. Lungo e caldo il sentiero per arrivarci ,con parecchi punti con molto fango.
Comunque ne valeva la pena.
Consigliati

Laghetti di Pietrabruna - Dolcedo, Provincia di Imperia
Simona P.
5/5

La meraviglia. Penso che alcuni luoghi non debbano essere pubblicizzati molto (cartelli e indicazioni), per fare in modo che vengano preservati. Lo penso perché troppe volte ho visto quanto poco l'umano sia rispettoso nei confronti della natura più selvaggia. E quanto poco sia consapevole che camminare nei boschi per cercare laghetti non sia come fare una passeggiata sul lungomare. Ci vuole un minimo di preparazione, anche in fatto di abbigliamento. Quindi ben felice di aver trovato questi laghetti studiando la mappa e orientandomi anche 'a orecchio'. Il sentiero è selvaggio, sì. Menomale. Si risolve facilmente portandosi dietro un coltellino per tagliare la vegetazione eccedente.

Laghetti di Pietrabruna - Dolcedo, Provincia di Imperia
franca R.
5/5

Bellissimo luogo in mezzo al verde di maestosi alberi. Laghetti veramente belli, soprattutto l ultimo, quello.piu grande.
Luogo di pace e tranquillità

Laghetti di Pietrabruna - Dolcedo, Provincia di Imperia
Mario G.
1/5

Vergognoso, nessuna indicazione per raggiungere il laghetto, né sulla strada, né nel probabile parcheggio né soprattutto nel sentiero.
Nota dolente, il SENTIERO totalmente ABBANDONATO.
Ho 50 anni ed ho percorso qualche sentiero nella mia vita ma così SCANDALOSO MAI !!!!

Non so di chi sia la colpa ma vi SCONSIGLIO vivamente la visita.

P.s
Il posto che indica Google per partire per l'ipotetico sentiero è sbagliato, bisogna proseguire per altri 800 metri circa e vicino alla vecchia polveriera c'è una stradina da percorrere e se siete fortunati trovate un posto lungo la strada.

Laghetti di Pietrabruna - Dolcedo, Provincia di Imperia
Andrea M.
4/5

Bellissimi specchi d'acqua fresca, nascosti nei boschi.
Ideali x

Laghetti di Pietrabruna - Dolcedo, Provincia di Imperia
Filippo-riccardo F. (. F.
3/5

Bel posto, molto tranquillo e poco frequentato anche per il fatto che le indicazioni per raggiungerli sono inesistenti, ed il sentiero alquanto mal messo. Serve controllare in anticipo con la mappa satellitare per capire dove andare

Laghetti di Pietrabruna - Dolcedo, Provincia di Imperia
Laury G.
2/5

Un unico piccolo laghetto praticabile, bello normale, difficilmente raggiungibile, piccolo e affollatissimo da persone chiassosissime e cani. Sconsigliato.

Go up