Monte Piccaro (Madonnina della Guardia) - Borghetto Santo Spirito, Provincia di Savona

Indirizzo: 17052 Borghetto Santo Spirito SV, Italia.

Sito web: liguriatrekking.it
Specialità: Punto panoramico, Punto d'interesse culturale.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 183 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Monte Piccaro (Madonnina della Guardia)

Monte Piccaro (Madonnina della Guardia) 17052 Borghetto Santo Spirito SV, Italia

⏰ Orario di apertura di Monte Piccaro (Madonnina della Guardia)

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Monte Piccaro (Madonnina della Guardia): Un Punto Panoramico Indimenticabile

Se stai cercando un luogo da visitare vicino a Borghetto Santo Spirito, l' Monte Piccaro, conosciuto anche come Madonnina della Guardia, è un vero e proprio punto di riferimento che non dovrebbe essere mancato. Si trova a Indirizzo: 17052 Borghetto Santo Spirito SV, Italia e offre una vista straordinaria sulla costa e su alcune delle più belle aree della Liguria.

Caratteristiche e Posizione

L' Monte Piccaro è un'ottima scelta per chi ama il panorama e la natura. Situato a 253 metri sul livello del mare, è facilmente accessibile anche per chi usa una sedia a rotelle grazie all'ingresso accessibile e al parcheggio accessibile. Il percorso per raggiungere la cima è semplice e ben segnalato, senza particolari difficoltà, rendendolo ideale per tutti i tipi di visitatori. Le opinioni che ha ricevuto, con una media di 4.7/5 su Google My Business, testimoniano la qualità dell'esperienza offerta.

Spettacolo Panoramico

Un' delle caratteristiche più affascinanti dell' Monte Piccaro è il punteggio panoramico che offre. Dalla cima, puoi goderti una vista spettacolare sia sulla costa di Borghetto, Pietra, Finale che sulle direzioni di Albenga e l'Isola della Gallinara. Questo punto d'interesse culturale è un vero tesoro per chi ama captare momenti indimenticabili tra la natura e la bellezza dell'Liguria.

Info e Recensioni

Per coloro che sono interessati a planificare la loro visita, è importante sapere che liguriatrekking.it è una risorsa preziosa. Su questo sito web, potrai trovare ulteriori informazioni e planeggiare il tuo percorso con facilità. Con 183 recensioni su Google My Business, è chiaro che molti hanno trovato l'esperienza dell' Monte Piccaro eccellente. La media delle opinioni non fa che confermare la qualità del luogo, rendendo questa destinazione un'ottima scelta per una giornata di rilassamento o per un'avventura culturale.

Recomandazione Finale

Se sei a search di un'esperienza rilassante e ricca di paesaggi mozzafiato, non esitare a contattare liguriatrekking.it per ulteriori dettagli su come raggiungere l' Monte Piccaro e pianificare la tua visita. La combinazione di un percorso accessibile, un'edicola dedicata e un'esperienza diview straordinaria fa dell' Monte Piccaro una destinazione incontravolibile. Visita questo Punto Panoramico e lascia che la bellezza della Liguria tocci il tuo cuore.

👍 Recensioni di Monte Piccaro (Madonnina della Guardia)

Monte Piccaro (Madonnina della Guardia) - Borghetto Santo Spirito, Provincia di Savona
Stefano C.
5/5

Bel punto panoramico raggiungibile da Borghetto con una camminata di una quarantina di minuti. È presente un'edicola dedicata alla Madonnina della Guardia. Si gode di un bellissimo panorama sia sulla costa di borghetto/Pietra/Finale che lato Albenga e isola della Gallinara. Il percorso è ben segnalato e non presenta particolari difficoltà e non sono presenti punti esposti, come altitudine si trova a 253m sul livello del mare.

Monte Piccaro (Madonnina della Guardia) - Borghetto Santo Spirito, Provincia di Savona
Carla C.
5/5

Panorama spettacolare.Scoperta per caso cercando un posto dove fare un escursione non difficoltosa da affrontare anche per i bambini.si possono scegliere vari percorsi per arrivare alla madonnina partendo da ceriale o borghetto. Meglio con scarpe comode perché vari punti sono scomodi per via delle pietre.meglio anche affrontare la passeggiata magari la mattina presto perché una buona parte del percorso rimane sotto il sole.tutto il percorso ben segnalato dai simboli sulle pietre o sugli alberi.non si può sbagliare.All'inizio ci sono dei parapetti per la sicurezza ma bisogna stare piu attenti in punti piu alti.e'un bel pezzetto se non si è abituati a camminare ma quando si arriva anche solo alla madonnina è un bella soddisfazione e il panorama che si vede da li è meraviglioso. Dovrebbero mettere un po' più in sicurezza il passaggio nel punto dietro alla madonnina.perche' si deve passare dietro alla madonnina su rocce lisce non proprio piane. Li mi è sembrato un po' pericoloso.comunque merita tutto il percorso,e per chi se la sente la strada continua ancora per un'escursione più lunga e ad un un'altitudine maggiore.da non fare di sera e senza luce.

Monte Piccaro (Madonnina della Guardia) - Borghetto Santo Spirito, Provincia di Savona
Timoteo S.
5/5

Facile escursione per tutti proprio tutti per ammirare il paesaggio da più in alto. Se si ha voglia ed energia si potrebbe arrivare anche al monte Croce dove ci si può sentire un po più speciali.

Monte Piccaro (Madonnina della Guardia) - Borghetto Santo Spirito, Provincia di Savona
Pamela E.
5/5

Oggi il mare era mosso ed ho approfittato... La camminata non è molto impegnativa... Ma io sono figlia di un montanaro... Attenzione per chi non è abituato... Sono obbligatorie le scarpe da trekking... Se non si hanno, almeno scarpe da tennis... Ma ricordatevi che, anche se siamo al mare e non sono le Alpi, sempre sentieri in salita e discesa sono.... 🏞️🌄

Monte Piccaro (Madonnina della Guardia) - Borghetto Santo Spirito, Provincia di Savona
Maura D. A.
5/5

Quest'anno, con grande sorpresa, visto che sono quasi 40 anni che salgo sul monte Piccaro, ho visto che sono stati eseguiti alcuni di lavori di messa in sicurezza nel tratto iniziale. Palizzate di legno come parapetto, alcuni gradini per agevolare il passaggio e perfino una panchina nel punto panoramico! È sempre bello salire la mattina presto e raggiungere la Madonna della guardia prima di andare in spiaggia

Monte Piccaro (Madonnina della Guardia) - Borghetto Santo Spirito, Provincia di Savona
Andrea
5/5

Facile percorso e ben segnalato

Monte Piccaro (Madonnina della Guardia) - Borghetto Santo Spirito, Provincia di Savona
Anna C.
5/5

Sono andata due volte e il panorama è spettacolare. Adatto a tutti senza nessun problema di cadere. Bello consiglio.

Monte Piccaro (Madonnina della Guardia) - Borghetto Santo Spirito, Provincia di Savona
Luana P.
5/5

Da questo monte è possibile ammirare un panorama spettacolare, è possibile raggiungerlo sia da Ceriale che da Borghetto tramite percorsi già tracciati.
Si tratta di un'escursione che è meglio affrontare di giorno, con luce e possibilmente muniti di scarpe da trekking per avere una maggiore aderenza e stabilità.

Go up