Rifugio degli Angeli al Morion - Valgrisenche, AO

Indirizzo: Località laghi del Morion, 11020 Valgrisenche AO, Italia.
Telefono: 3292320123.
Sito web: rifugiodegliangeli.org
Specialità: Rifugio di montagna.

Opinioni: Questa azienda ha 197 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

📌 Posizione di Rifugio degli Angeli al Morion

Rifugio degli Angeli al Morion

Il Rifugio degli Angeli al Morion è un rifugio di montagna situato nella provincia di Aosta, in Italia. È noto per la sua bellezza naturale e le sue attività estive. La struttura è dotata di otto camere e una cucina comune. Le visite guidate sono consentite solo durante l'anno estivo.

Il rifugio è situato a 2014 metri di altitudine e offre una vista panoramica sulla valle del Gran San Bernardo.

Caratteristiche

Opinioni

Questa azienda ha 197 recensioni su Google My Business.

Titolo Valutazione
Opinione 1 5/5 stelle
Opinione 2 4/5 stelle
Opinione 3 5/5 stelle

La media delle opinioni è di 4.8/5 stelle.

👍 Recensioni di Rifugio degli Angeli al Morion

Rifugio degli Angeli al Morion - Valgrisenche, AO
C6913PZceciliap

Rifugio d'alta quota con prezzi decisamente più bassi rispetto ai rifugi CAI.|Accolgono tutti con del té, come in altri rifugi dell'Operazione Mato Grosso. Il rifugio è gestito completamente da volontari e si vede, tutti sorridenti e disponibili. Cibo di qualità superiore alla media, menzione particolare al cuoco Eraldo. |Tutto è curato nei dettagli e pensato per dare aiuto e lavoro ai beneficiari del progetto, davvero complimenti.|Location chiaramente spettacolare, ma su quello c'erano pochi dubbi.

Rifugio degli Angeli al Morion - Valgrisenche, AO
Scenic39047867944

Rifugio di alta montagna, ben servito da un sentiero curato e messo a posto. Personale gentile e posto accogliente e ben curato sia all’esterno che all’interno. Le camere sono accoglienti ed il cibo buono ed abbondante. Un’esperienza che ripeterò sicuramente!

Rifugio degli Angeli al Morion - Valgrisenche, AO
Alessandro Z.
5/5

Posizione mozzafiato con vista che spazia dal monte gran paradiso, rosa e cervino. I gestori sono volontari gentilissimi e disponibili. Rifugio pulito e profumato. Ottima la cena

Rifugio degli Angeli al Morion - Valgrisenche, AO
340albertig

Sarò di parte perché l'ho visto costruire e ho visto l' impegno dell' associazione Mato Grosso che ne ha permesso la realizzazione. Che dire un posto meraviglioso curato e gestito da volontari premurosi e gentilissimi. Si respira serenità, amicizia, cordialità e condivisione.|Le stanze e gli spazi comuni, puliti e ben mantenuti. È un rifugio completamente ecosostenibile. Il servizio di ristorazione eccellente.|Che altro si può dire? Se amate la montagna e le notti in rifugio è un posto da non perdere 😊🥾😇

Rifugio degli Angeli al Morion - Valgrisenche, AO
Mauro L.
5/5

Posizione fantastica, abbastanza impegnativo arrivarci, i ragazzi che lo gestiscono sono bravi e simpatici

Rifugio degli Angeli al Morion - Valgrisenche, AO
Ernix 5.
5/5

Sono stato in questo rifugio in quota dopo tanti anni che volevo andarci. Dal punto di vista paesaggistico molto bello ma non imperdibile, le ultime due ore per arrivare sono un muro in salita piuttosto ripido, serve allenamento. I volontari sono molto gentili soprattutto le ragazze, cordiali e sorridenti. Prima delle 12:30 non. si può pranzare, hanno anche il pos e l' acqua del rubinetto è potabile ma è vietato riempire le borracce.

Rifugio degli Angeli al Morion - Valgrisenche, AO
Roberto L.
5/5

Non ho messo la valutazione sulle camere perché eravamo solo di passaggio. Mai stato accolto così bene in nessun altro rifugio!!! I ragazzi che vi lavorano sono persone magnifiche ! Qui si capisce la VERA funzione di un rifugio! Ottima cucina! Consigliatissima la torta di mele fatta in casa!!!! Grazie ragazzi per tutto ciò che fate e per come lo fate! Vi ammiro!
Roberto e Leo il chihuahua!

Rifugio degli Angeli al Morion - Valgrisenche, AO
pierangeloc575

Assolutamente da vedere. Per i meno allenati sicuramente la salita sembrerà impegnativa, per gli scalatori sembrerà una passeggiata, ma in tutti i casi quando si arriva al rifugio e si viene accolti da un gruppo di ragazzi e ragazze, volontari, contenti di accoglierti, la fatica sparisce e ti accorgi di essere felice di aver trovato questo nuovo angolo di mondo.|Bella la storia di questo rifugio gestito dalla associazione Mato Grosso. Il sentiero è tipico d alta montagna, ma non è difficile anche per chi soffre di un po' di vertigini. Da sempre sicurezza fino al rifugio. Presenza di alcuni tratti innevati verso la cima. Non presenti tratti trasversali con ghiaioni ( che io odio). Consiglio attrezzatura completa di scarponi ( no All Star per intenderci) racchette, cerata e qualcosa di caldo e pesante per coprirsi . Vale la pena andarci.

Go up