Three D Ranch S.s.d. - Granarolo dell'Emilia, Città Metropolitana di Bologna

Indirizzo: Via Guglielmo Marconi, 26, 40057 Granarolo dell'Emilia BO, Italia.
Telefono: 3313414239.
Sito web: threedranch.it.
Specialità: Maneggio.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 20 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

Posizione di Three D Ranch S.s.d.

Il Three D Ranch S.s.d. è una attività situata a Granarolo dell'Emilia BO, Italia, precisamente all'Indirizzo: Via Guglielmo Marconi, 26. Questa azienda offre un'esperienza unica e divertente per gli amanti dell'equitazione.

Il ranch dispone di un maneggio completo e offre numerose opportunità per cavalcare e prendersi cura dei cavalli. L'ambiente è accogliente e professionale, il personale qualificato e disponibile ad assistere sia principianti che esperti.

Una caratteristica importante del Three D Ranch S.s.d. è che l'ingresso e il parcheggio sono accessibili anche a persone in sedia a rotelle. Questo rende l'azienda inclusiva e facilmente accessibile a tutti.

Il ranch può essere facilmente raggiunto tramite il numero di telefono 3313414239 o visitando il loro sito web Sito web: threedranch.it.

Le opinioni dei clienti che hanno visitato il ranch sono positive, con una media delle opinioni di 4.3/5. Ci sono un totale di 20 recensioni su Google My Business che testimoniano la qualità del servizio offerto.

Recensioni di Three D Ranch S.s.d.

Three D Ranch S.s.d. - Granarolo dell'Emilia, Città Metropolitana di Bologna
Sofia Pierro
2/5

Ho frequentato questo maneggio per alcuni mesi e devo dire che sono rimasta abbastanza delusa dalle persone.

Il maneggio ha bei cavalli dove passano la maggior parte del tempo nel paddock, sono in forma e stanno benissimo. Il maneggio in sé è ben organizzato, insegnano bene, e fanno anche horsemanship.
Io ho lasciato il mio ultimo maneggio e ho detto a loro che vorrei allenarmi di più sul salto ostacoli. Alla prima lezione mi sono emozionata così tanto che ho pianto dalla gioia perché mi hanno fatto provare la sensazione della libertà come dire. Ma ho fatto solo una lezione di salto in un minuscolo tondino in sella e in capezza con un salto di circa novanta cm. Per mesi ho fatto praticamente solo volteggio anche se a me non interessava più di tanto e l'avevo detto esplicitamente.
Hanno delle belle attività, soprattutto per i bambini, e proprio per questo tra i bimbi/e intorno ai dodici anni, dove iniziano già l'età adolescenziale, non sanno come insegnargli l'equitazione senza fare giochi o cose simili e non nascondono neanche questo fatto. Le mie sorelle quando hanno fatto la loro lezione di prova l'istruttrice non ha nascosto il fatto di non essere capace ad insegnarle equitazione perché secondo lei senza giochi o attività divertenti si annoierebbero, quindi ho fatto io lezione a loro (avevano nove anni).
Loro hanno paura dei cani e le persone semplicemente non le capivano e hanno rifiutato di aiutarle anche se erano felici di accoglierle quando non sapevano della loro paura all'inizio. Ci hanno sempre guardato male e ci hanno esplicitamente detto che non ci volevano per appunto questo problema.

Quindi il maneggio in sé è molto bello ma dal punto di vista umano assolutamente no.

Three D Ranch S.s.d. - Granarolo dell'Emilia, Città Metropolitana di Bologna
christina lang
1/5

Sarebbe una bel maneggio, horsemanship, lezioni di gruppo per bambini.. purtroppo abbiamo avuto un'esperienza davvero pessima dal punto di vista umano con le nostre bambine. Dopo la prima lezione di prova, di cui le bimbe erano entusiaste perché amanti dei cavalli, non ci hanno voluto far continuare. Motivo: la loro paura dei cani. Siamo state guardate malissimo, hanno fatto sentire in colpa le bimbe per la loro paura. Ci hanno detto, senza giri di parole: Non possiamo fare lezione con chi ha paura dei cani e non riusciamo ad organizzare neanche lezioni individuali. Quindi sconsiglio vivamente di andarci per chi ha paura dei cani perché girano in tanti e tutti liberi. Il problema che ho con questo maneggio, è che non si sono sforzati minimamente a venirci incontro in nessun modo. Quindi, siamo noi quelli in difetto e di conseguenza ci dobbiamo arrangiare. Punto. Adesso le bambine frequentano un altro maneggio, dove girano anche i cani, e tutti gli danno una mano a superare questi timori, sia visitatori che istruttori, e nessuno le colpevolizza. Purtroppo il Three D Ranch dal punto di vista umano, se hai qualche problema fuori dalla "norma", ti fa sentire pure in colpa. Meno male che sono bambine che vanno aiutate invece che escluderle perché "strane". Di sicuro non ci torneremo più.

Three D Ranch S.s.d. - Granarolo dell'Emilia, Città Metropolitana di Bologna
giovanna cappai
1/5

Sarebbe un ambiente piacevole però l'assistenza è scostante ed inaffidabile.
Titolare spesso assente.
Gestione discutibile.
Abbandono volontario di cavalla in evidenti gravissime condizioni di salute,sdraiata in terra.
Appropriazione indebita di denaro.
Ho dovuto aggiungere una stellina perché contrariamente la mia recensione non veniva pubblicata, ma potendo non ne avrei messa neppure mezza.

Bo 19 maggio 2023:
Aggiungo alla precedente recensione un commento dovuto alla risposta della titolare del three d ranch (che non firma) di oggi, 19 maggio 2023:
Intanto complimenti per la fantasia, se non rispondevate a me pensavo vi rivolgeste a qualcun altro.
La mia cavalla: Siba, è venuta da voi prima di compiere 30 anni, ne aveva 29 ed è stata presso il three d ranch,meno di 6 mesi! Era seguitissima dai migliori veterinari,dei quali conservo regolari fatture e referti medici! Aveva un problema ma nessun medico ha mai diagnosticato come “maligno” ed era apparentemente in buona salute,(compatibilmente alla sua età), tant’è che voi stessi, che non vi firmate, vi siete meravigliati quando avete saputo quanti anni avesse. Conservo comunque diverse fotografie sia dell'arrivo che del periodo successivo che possono essere testimonianza del suo buon stato.
Non avrei mai trasferito la mia cavalla se fosse stata come voi avete descritto e volete far credere a chi non l’ha conosciuta. Aggiungo che entrambe le volte che ha avuto un malore presso la vostra struttura ,(mai successo prima e non si è mai saputo effettivamente il motivo)
si è rialzata da sola, dopo la somministrazione di un antidolorifico, non ho visto che qualcuno l’abbia sollevata o addirittura imbracata, come avete dichiarato ed una volta in piedi era stabile sulle gambe, cosa che ha meravigliato tutti, voi compresi ed anche la veterinaria pronta con la siringa per l'eutanasia in mano, come mai non lo ricordate?
Ed ancora, se era messa così male perché l’avete lasciata sola quando è stata male il 20 luglio 2022 sotto il sole con 38 gradi? Chi doveva sorvegliare i cavalli (come da statuto)?
Mi pare che le vostre dichiarazioni siano alquanto contraddittorie.
Chiedete al proprietario del Maneggio Ca’ de’ Zecchini,a Calderino se Siba quando è stata trasferita era in quella precaria condizione che avete qui esposto.Lei stava
bene,compatibilmente alla sua età ed ai suoi problemi ,non era affatto denutrita anzi ed il proprietario del maneggio ve lo può confermare!
Vi arrampicate sugli specchi accusando la sottoscritta di accanimento ed egoismo!Complimenti! Potrei denunciarvi per diffamazione!
E che dire della “parte”del mensile, pari a 140,00 euro da me già versata che non mi avete mai restituita? E non solo…
Minacciate ritorsioni?
Bravi, sono pronta.

Three D Ranch S.s.d. - Granarolo dell'Emilia, Città Metropolitana di Bologna
Luigi Cipressi (Mightyena84)
4/5

... Vi sembrerà assurdo. Ma i cavalli, mi mettono il panico. E, mi dispiace, sono fantastici. Nonostante questo, puramente soggettivo, quattro stelle. Difficile, per principo, che ne rilasci cinque... Vedete voi. Gran bel posto, merita. Davvero.

Three D Ranch S.s.d. - Granarolo dell'Emilia, Città Metropolitana di Bologna
Federica Lozzi
5/5

Il Ranch è un posto meraviglioso pieno di rispetto per i cavalli e ottime istruttrici

Three D Ranch S.s.d. - Granarolo dell'Emilia, Città Metropolitana di Bologna
Gigi P.
5/5

Ottima disponibilità della struttura, bel posto per fare un piccolo giro per ammirare i cavalli o prendere lezioni. Luogo tranquillo e luminoso.

Three D Ranch S.s.d. - Granarolo dell'Emilia, Città Metropolitana di Bologna
Carolina Spadoni
5/5

Un posto sano e genuino senza agonismo e nel rispetto dei cavalli. Era ora. Torniamo alla semplicità che sia seria e di sostanza.

Three D Ranch S.s.d. - Granarolo dell'Emilia, Città Metropolitana di Bologna
monica monduzzi
5/5

Ranch fantastico .
Ha cambiato diverse gestioni ora ci sono ragazze in gamba molto serie, preparate e competenti.
Consigliatissimo.

Go up